Attualità
stampa

Don Lucio Dalla Fontana lascia Rai e San Polo per un nuovo incarico

Per un triennio diffonderà tra i presbiteri e i seminaristi il carisma dei focolarini

Don Lucio Dalla Fontana lascia Rai e San Polo per un nuovo incarico

Nei giorni scorsi, durante l’incontro di verifica con i membri dell’equipe dell’unità pastorale di Rai, San Polo, Tezze, Vazzola e Visnà, il vescovo Corrado ha comunicato che don Lucio Dalla Fontana, parroco di San Polo e Rai dal 2009, il prossimo settembre lascerà l’incarico di pastore di queste comunità per un nuovo compito.

Su richiesta dell’Opera di Maria - Movimento dei Focolari e con il parere favorevole del vescovo Pizziolo, don Lucio assumerà un servizio con i presbiteri appartenenti al Movimento dei Focolari, l’associazione di preti e laici fondata da Chiara Lubich e diffusa in tutto il mondo. L’incarico, della durata di tre anni (dal settembre 2019 al settembre 2022), prevede di sostenere e diffondere tra i presbiteri, i diaconi permanenti e i seminaristi la spiritualità di comunione fondata sul carisma – caratteristico dei focolarini – dell’unità.

Ci si augura che da questo prezioso servizio – così si legge nella lettera di richiesta da parte del Movimento dei Focolari – “ne tragga beneficio il presbiterio diocesano e tutto il popolo di Dio”. Nelle prossime settimane sarà nominato dal vescovo Pizziolo il nuovo pastore che prenderà il posto di don Lucio alla guida delle parrocchie di San Polo e Rai.

Don Lucio Dalla Fontana lascia Rai e San Polo per un nuovo incarico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento