Attualità
stampa

FALZÈ DI PIAVE: perscorso sull'amore matrimoniale

Con De Zan, Biemmi e il Vescovo, aperto a tutti.

FALZÈ DI PIAVE: perscorso sull'amore matrimoniale

“Lamore matrimoniale - Il mio amato è mio e io sono sua (Ct 2, 16)” è il tema di quest’anno del percorso di approfondimento della fede proposto dalla Commissione catechesi ed evangelizzazione della forania del Quartier del Piave. Come da diversi anni, si tiene in autunno nella sala parrocchiale Papa Luciani a Falzè di Piave (di fronte alla chiesa).

Per il dodicesimo anno ad approfondire il tema da un punto di vista biblico sarà don Renato De Zan, biblista e liturgista.

In sei lezioni (lunedì 18, martedì 19, mercoledì 20, lunedì 25, martedì 26, mercoledì 27 settembre) approfondisce l’amore sponsale del matrimonio alla luce dei libri della Genesi, di Osea, di Ezechiele e del Cantico dei Cantici. Lunedì 9 ottobre, invece, fratel Enzo Biemmi, teologo catecheta, presenterà i nuclei essenziali dell’Amoris Laetitia, mentre martedì 10 porteranno la loro testimonianza concreta gli sposi Cristina e Stefano Battistella.

Conclusione mercoledì 11 con il vescovo Corrado che interverrà sul tema “Accompagnare, discernere e integrare le fragilità alla luce di Amoris Laetitia nelle indicazioni del cap. VIII”.

Inizio sempre alle 20.30. Portare la Bibbia.

FALZÈ DI PIAVE: perscorso sull'amore matrimoniale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento