Attualità
stampa

Iniziata la consegna dei cartelli del "Cammino del beato Claudio"

A primavera il percorso di 189 km sarà percorribile in bici e a piedi

Iniziata la consegna dei cartelli del "Cammino del beato Claudio"

Nei giorni scorsi è iniziata la consegna delle tabelle e dei cartelloni del “Cammino del Beato fra Claudio Granzotto” per la parte trevigiana del percorso. Ogni comune interessato provvederà ad installarlo nel proprio territorio, secondo i punti georeferenziati forniti da Comune di Chiampo, in base alle indicazioni ricevute dai comuni stessi. Il tutto è stato realizzato dal Comune di Chiampo, grazie ad un finanziamento regionale ottenuto dalle due amministrazioni poste agli estremi del percorso (Chiampo e Santa Lucia).

“Rammentiamo – afferma il sindaco di S. Lucia Riccardo Szumski - che questo è l’unico cammino religioso culturale che si sviluppa interamente in Veneto. Il tutto sarà pronto per permettere, verso primavera, agli interessati a vario titolo di affrontarlo, potendo utilizzare anche l’apposita guida scaricabile dal sito in via di ultimazione”. “Non solo prosecco!”, chiude ironicamente il comunicato del sindaco Szumski.

Il percorso parte da Santa Lucia, paese natale di fra Claudio, e arriva a Chiampo, dove il suo corpo è sepolto. Il tragitto si snoda lungo 189 chilometri di strade secondarie delle provincie di Treviso e Vicenza e sarà percorribile a piedi e in bicicletta.

Fonte: Comunicato stampa
Iniziata la consegna dei cartelli del "Cammino del beato Claudio"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento