Attualità
stampa

L'AZIONE: in tanti alla festa dei promotori

Domenica 26 novembre a Mosnigo.

L'AZIONE: in tanti alla festa dei promotori

È iniziata con un leggera pioggerellina mattutina ed è terminata con uno splendido sole, che ha illuminato il monte Cesen innevato, la festa dei promotori del nostro settimanale diocesano svoltasi domenica 26 novembre a Mosnigo.La giornata è cominciata alle 10 intorno alla mensa del Pane e della Parola insieme alla comunità di Mosnigo. Don Alessio Magoga, direttore dell’Azione, ha presieduto la messa in una chiesa gremita. Una giornata particolare quella di domenica scorsa, perché ricorrevano la festa di Cristo Re, con conclusione dell’anno liturgico dell’evangelista Matteo, la Giornata del Seminario e l’ordinazione sacerdotale di Paolo Salatin.

Tutto questo è stato presentato al Signore, insieme all’impegno dei nostri promotori a diffondere un giornale che vuole aiutare gli uomini e le donne che vivono tra Piave e Livenza a porre la propria vita nelle mani dell’unico Re che dona libertà e piena realizzazione di sé.Si è pregato bene nella chiesa di Mosnigo, in un clima di raccoglimento, con l’animazione del canto curata dal coro parrocchiale diretto da Stefano Bressan (particolarmente bello il canto di Sequeri eseguito alla Comunione).

Terminata la celebrazione, la tradizionale foto di gruppo dei promotori davanti all’altare e poi il trasferimento nel centro polifunzionale dove Laura Ceccarini, responsabile della promozione, e Stefano Sonego, direttore amministrativo, hanno illustrato i contenuti della campagna abbonamenti, e Manuela De Nadai, dell’ufficio segreteria, ha distribuito il materiale parrocchia per parrocchia. Prima e durante il pranzo, preparato dai cuochi della Pro loco, l’occasione per intessere o creare relazioni, ma anche per esprimere opinioni e consigli al direttore don Alessio che ha voluto salutare tutti i presenti (in totale un’ottantina di persone).

La torta preparata dalla mamma del seminarista Davide Reichmann e la lotteria hanno chiuso la giornata mentre i raggi di un sole finalmente ritrovato hanno accompagnato l’uscita dal centro polifunzionale e il ritorno a casa.

L'AZIONE: in tanti alla festa dei promotori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento