Attualità
stampa

L'Avis veneto lancia il progetto "Io valgo"

Per la promozione del dono del sangue e dell’educazione alla salute nei luoghi di lavoro

L'Avis veneto lancia il progetto "Io valgo"

Si chiama "Io valgo". E' il nuovo progetto dell’Avis regionale Veneto per la promozione del volontariato e dell’educazione alla salute negli ambienti di lavoro, presentato ieri a Mestre (nella foto).

Il progetto, nuovo nel suo genere e partito qualche mese fa, nasce dalla constatazione che negli ultimi anni, all’interno della propria attività economica, sempre più imprese (generalmente pensate solo come a luogo per far business) guardano alle necessità sociali del territorio in cui operano e alla salute dei propri lavoratori.

Grazie a questo progetto e al finanziamento della Regione (tramite un bando), per Avis Veneto è ora possibile organizzare nelle sedi delle aziende, organizzazioni e cooperative che lo richiedono e con operatori professionisti, incontri per i dipendenti totalmente gratuiti, personalizzati, interattivi e adattati alle esigenze dell’impresa dove si svolgono. Finalità è promuovere, oltre alla donazione di sangue e plasma, corretti stili di vita, la salute e il benessere della persona, il valore del volontariato.

In questo periodo, Avis sta individuando le aziende interessate e rafforzando i rapporti con le realtà con cui ha già in essere delle collaborazioni di sensibilizzazione al dono, come la Cisl Veneto, con cui ha una convenzione. A queste si è aggiunta Confservizi Veneto.

L'Avis veneto lancia il progetto "Io valgo"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento