Attualità
stampa

PREMIO TONIOLO: Confermata il 7 ottobre la cerimonia finale

Prorogati al prossimo 31 luglio i termini di candidature e segnalazioni

PREMIO TONIOLO: Confermata il 7 ottobre la cerimonia finale

“Autonomie, sussidiarietà, corpi intermedi: il valore e l’attualità della democrazia sociale in Giuseppe Toniolo”: è questo il tema della quinta edizione 2020 del Premio Giuseppe Toniolo, un appuntamento divenuto ormai di respiro nazionale per le presenze registrate e la considerazione ricevuta negli anni (nella foto, il momento della premiazione di Antonio Polito nell'edizione 2019).

Per il 2020, al momento vengono innanzitutto confermate data e sede della cerimonia finale del Premio, che si svolgerà nell’auditorium “Battistella Moccia” di Pieve di Soligo la sera di mercoledì 7 ottobre, come ormai consuetudine, nel giorno anniversario della morte del grande economista e sociologo cattolico.

Inoltre, in considerazione dell’eccezionalità del momento e delle difficoltà della vita sociale, sono prorogati al 31 luglio 2020 tutti i termini attuali per la presentazione delle candidature e le segnalazioni dei lavori e delle persone meritevoli per le tre sezioni – “nazionale” Pensiero, regionale “Azione & Testimoni”, diocesana “Giovani” - proprio per favorire la più agevole e diffusa partecipazione dei vari soggetti interessati.

In più, quale importante novità ufficializzata nei giorni scorsi, la prossima edizione del Premio Giuseppe Toniolo sarà collocata all’interno degli eventi del Festival DSC, che si svolgerà come prologo territoriale a Pieve di Soligo nella prima settimana di ottobre, in vista dell’appuntamento nazionale di Verona di fine novembre.

“Il valore e l’attualità della democrazia sociale in Giuseppe Toniolo” è dunque il tema al centro del Premio 20020, che vede tra i promotori l’Istituto Diocesano “Beato Toniolo”, la Diocesi di Vittorio Veneto, la Pastorale sociale e del lavoro, l’Azione Cattolica diocesana e la parrocchia di Pieve di Soligo, con il contributo del Comune di Pieve di Soligo.

Segnalazioni, candidature ed elaborati devono pervenire entro il 31 luglio 2020 alla sede dell’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”, via Sartori 47, 31053 Pieve di Soligo, all’indirizzo mail info@beatotoniolo.it.

Fonte: Comunicato stampa
PREMIO TONIOLO: Confermata il 7 ottobre la cerimonia finale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento