Attualità
stampa

Per il fine settimana L'Azione consiglia...

Proposte e appuntamenti per il weekend in diocesi.

Per il fine settimana L'Azione consiglia...

MOSNIGO: venerdì 27 commedia “Scarperi”

Venerdì 27 giugno, alle 20.45 al centro polifunzionale di Mosnigo, la compagnia Oberon propone la commedia in dialetto “Scarperi”. Ingresso libero. Eventuali offerte saranno devolute alla scuola dell’infanzia San Francesco. Iniziativa nell’ambito dei festeggiamenti patronali.

ZUMELLESE: domenica 29 chiesette aperte

Domenica 29 giugno dalle 15 alle 18.30, grazie all’impegno di volontari, vengono aperte le chiese di Tiago, Campo San Pietro e Marcador, nel territorio di Mel, e l’arcipretale di Lentiai. La scelta non è casuale: il 29 si festeggiano i santi Pietro e Paolo e le prime due sono dedicate a San Pietro mentre la terza alla Conversione di San Paolo.È il primo appuntamento di “Frammenti d’arte in Valbelluna”, iniziativa promossa da qualche anno dal Comune di Mel insieme all’associazione “La Fenice”. I volontari offriranno informazioni sulle chiese e sulle opere d’arte ivi conservate. Le visite sono gratuite.

CASTELLO ROGANZUOLO: domenica 29 presentazione degli affreschi

Domenica 29 giugno, alle 16 nella chiesa monumentale di Castello Roganzuolo, Vanessa Saccon presenta gli affreschi del presbiterio. È un’iniziativa della parrocchia in occasione della festa dei patroni.Nella foto il cassettonato della chiesa arcipretale di Lentiai dipinto da Cesare Vecellio.

Per il fine settimana L'Azione consiglia...
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento