Attualità
stampa

Salto di qualità per 3^ Maratonina della Vittoria: omologazione Fidal classe A. Superata quota 600 iscritti

Domenica 20 marzo si corre la Maratonina della Vittoria. Partenza da piazza del Popolo a Vittorio Veneto: il percorso ad anello toccherà anche i comuni di Cappella Maggiore e Sarmede. E si potrà correre anche la mezza maratona a staffetta.

Salto di qualità per 3^ Maratonina della Vittoria: omologazione Fidal classe A. Superata quota 600 iscritti

Superata già quota 600 iscritti: manca una settimana alla 3^ Maratonina della Vittoria. Si correrà, con partenza da Vittorio Veneto, domenica 20 marzo. Alle 9,30 il via della mezza maratona, anche nella versione a staffetta, da piazza del Popolo. Poi il percorso ad anello toccherà i comuni di Cappella Maggiore e Sarmede. Ma prima, alle 9, la partenza delle due marce non competitive con la partecipazione dei Gruppi Cammino dell’Ulss 7 in quella che è la loro “1^ Marcia della Vittoria” e Giocatletica Fidalper bambini e famiglie.

Alla regia della Maratonina quattro società sportive: Atletica Libertas  Vittorio Veneto, Nuova Atletica San Giacomo, Atletica Vittorio Veneto e Scuola di Maratona Vittorio Veneto. Ed è proprio dalla loro collaborazione ed entusiasmo che nel 2014 nacque questo evento sportivo che ha saputo unire tutto il territorio. «La Maratonina si conferma un evento in grado di calamitare atleti da tutta Italia e una manifestazione capace anche di promuovere il territorio – sottolinea Adriano Pagotto, presidente del comitato della Maratonina -. Grazie alla collaborazione dei comuni di Vittorio Veneto, Cappella Maggiore e Sarmede siamo riusciti, anno dopo anno, a farla crescere. Tanto che quest’anno la Maratonina ha fatto un salto di qualità, ottenendo l’omologazione Fidal di gara nazionale classe A».

Maratonina della Vittoria. La partenza, domenica 20 marzo, è alle 9,30 dalla centralissima piazza del Popolo di Vittorio Veneto, mentre l’arrivo sempre a Vittorio Veneto è nella pista d’atletica di piazzale Consolini (tempo massimo di percorrenza dei 21,097 km 3 ore).

La gara a carattere nazionale si svolge su un tracciato ad anello, completamente asfaltato (con unica eccezione di due brevi tratti di 450 metri di terreno sterrato consolidato) e chiuso al traffico. Toccherà i comuni di Cappella Maggiore e Sarmede. A Cappella Maggiore, località Mattarella, il traguardo volante. La mezza maratona potrà essere percorsa anche a staffetta, sempre omologata Fidal classe A.

Quota di iscrizione per la Maratonina euro 25 e per la staffetta euro 45. Ci si può iscrivere entro il 18 marzo (www.maratoninadellavittoria.it ).

Marcia non competitiva. Per gli appassionati della corsa e per le famiglie, due marce non competitive da 5 (percorso rosso) o 10 km (percorso giallo) adatte a tutti e rientranti nel circuito Trevisando. La partenza per entrambe le marce è alle 9 da piazza del Popolo a Vittorio Veneto con arrivo in pista d’atletica (tempo massimo 2 ore e al termine premiazione dei 10 gruppi più numerosi).

Entrambi i percorsi sono pianeggianti, immersi nel verde e permetteranno ai partecipanti di ammirare le bellezze del territorio. La marcia da 10 km si spingerà fino a Cappella Maggiore dove, presso il frantoio della Cooperativa Reitia, sarà allestito un ristoro con degustazione di bruschette ed olio ed altri prodotti del territorio.

Le due marce sono aperte anche ai Gruppi Cammino dell’Ulss7 in quella che sarà la loro “1^ Marcia della Vittoria”: al termine verranno premiati i 5 gruppi cammino più numerosi. La marcia aderisce alla rete “Lasciamo il segno”.

Quota di iscrizione: euro 5 con premio, euro 2 senza premio.

Iscrizioni su www.maratoninadellavittoria.it e anche il giorno stesso della marcia dalle 7,30 alle 9 in piazza del Popolo.

Giocoatletica Fidal. Presso la pista d’atletica di piazzale Consolini domenica 20 marzo giornata di festa dedicata all’atletica e al gioco. Un appuntamento pensato per i bambini e le famiglie, per avvicinare e unire tutti al mondo dello sport.

Salto di qualità per 3^ Maratonina della Vittoria: omologazione Fidal classe A. Superata quota 600 iscritti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento