Attualità
stampa

Un libro per la Mattarella

Presentazione sabato 10 alle 19.30 a Cappella Maggiore.

Un libro per la Mattarella

La “Chiesa della Santissima Trinità - La Mattarella - Arte, storia e devozione” di Cappella Maggiore, ancora fresca di stampa, è una pubblicazione realizzata dalla Parrocchia, dal Comune di Cappella Maggiore e dalla Provincia di Treviso. «Per realizzare questo libro abbiamo creato una partnership con il Comune di Cappella Maggiore e la Provincia di Treviso, che ha consentito di mettere in campo una sinergia di forze in ambito culturale per creare una fonte documentale importante, che consideriamo quale strumento irrinunciabile per valorizzare La Mattarella e per gettare le basi per inserirla in un circuito di turismo religioso a respiro extra regionale ».

Con queste prime considerazioni don Riccardo, parroco del paese, spiega come è nata questa pubblicazione che per la prima volta considera a 360° la “piccola bomboniera” di arte, di storia e di devozione.

«È un’opera – spiega ancora il parroco insieme a don Mario – composta da quattro sezioni, frutto di più mani e competenze ». «Questa è la prima pubblicazione – afferma il sindaco Mariarosa Barazza – che arriva a conclusione di importanti lavori che hanno riguardato anche l’esterno dell’edificio, contribuendo così a una piena valorizzazione dell’intero sito. Far conoscere la storia di questa chiesa è come conservare anche parte del patrimonio di valori della comunità. Per la realizzazione di questo progetto è stato fondamentale l’apporto dato da istituzioni pubbliche e private. Penso ad esempio al Gal Alta Marca, ad Asco Piave, a Banca Prealpi. Penso anche alla stessa Provincia, che ha messo in campo professionalità di spiccata competenza».

Parroco e sindaco non anticipano nulla di più su questa novità editoriale, invitando tutti alla presentazione della pubblicazione stessa, sabato 10 dicembre alle 19.30, naturalmente alla chiesa della Mattarella.

Un libro per la Mattarella
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento