Camminamonti 2013

stampa
copertina2013camminamontihq

Vent'anni fa nasceva Camminamonti ed è diventato grande grazie a tutti voi! In principio era solo un foglio arancione, all'interno del settimanale L'Azione, sul quale apporre i timbri dei rifugi raggiunti durante la stagione escursionistica.

Poi è arrivato il libretto, sempre più ricco e interessante e le magliette orgogliosamente “collezionate” da tutti voi. Fondamentale per la buona riuscita di Camminamonti è stata, e continua ad essere, la collaborazione con le sezioni CAI diocesane e con il Gruppo Nino Lot che si è consolidata in questi anni. La competenza e la passione per la montagna dei loro referenti, ci hanno permesso di proporvi, di anno in anno, itinerari classici ed altri nuovi, originali, spettacolari!

Ed è proprio ai loro rifugi e bivacchi che sono dedicati gli itinerari speciali di quest'anno. Un'occasione per riscoprire alcune mete classiche e per godere dell'ospitalità dei gestori nel 150° della nascita del Club Alpino Italiano.

Un'edizione questa, che in parte rivede anche il regolamento, privilegiando i cari vecchi timbri, rispetto alle fotografie, concentrandosi sui rifugi e i bivacchi del Cai e per il Trentino e l'Alto Adige sui “rifugi alpini” come da loro classificazione (punto 5 del regolamento), escludendo malghe, casere e rifugi privati.

E allora via ad un'estate all'insegna della montagna in amicizia e sicurezza, e non dimenticate di portare il libretto con voi nello zaino!