Itinerari Camminamonti 2016

stampa

Salendo la montagna è comune la sensazione di avvicinarsi al cielo, di entrare in contatto più facilmente con Dio. Sarà anche per questo che, in luoghi molto suggestivi e panoramici, spesso si trovino croci, capitelli e chiesette.

Meta dei nostri itinerari speciali sono proprio 10 luoghi sacri: Chiesetta San Dionisio (Col de San Dionisio), Capitello Beato Piergiorgio Frassati (Casoni di Valfredda), Chiesa di Palcoda (Val Tramontina), Chiesetta del Redentore (Monte Curnan), Chiesetta San Mauro in Monte (Val Scura), Chiesa San Andrea in Monte (Monte Fressuda), Chiesetta San Daniele del Monte (Monte Lupo), Chiesetta Madonna della Neve (Val d’Arzino), Chiesetta di San Silvestro (Monte Totoga), Chiesetta Santa Maria in Siaris (Val Rosandra).

È necessario documentare il raggiungimento dell'itinerario speciale con una fotografia per ogni partecipante / famiglia / gruppo con il libretto Camminamonti 2016 ben visibile inquadrando la chiesetta per intero.

E’ necessario il raggiungimento di almeno 8 mete su 10 a scelta.

Inoltre domenica 4 settembre 2016 alla chiesetta della Madonna della Neve in comune di Revine Lago si terrà la tradizionale Giornata Camminamonti (sarà disponibile in loco il timbro di “Camminamonti” valido per documentare la partecipazione all'evento).

A chi realizzerà almeno 8 escursioni + Giornata Camminamonti con timbro e foto spetterà un premio speciale.