Attualità

Manifestazione di protesta delle aziende del territorio martedì 18 nella capitale. Zaia: "I palazzi romani non rimangano sordi".

Quella dell’infermiere – insieme a quella del medico – è una delle professioni viste quasi alla stregua di una vocazione, considerata nell’immaginario collettivo come un lavoro difficile quanto delicato, dove chi lo svolge è chiamato alla massima attenzione e competenza, ma anche ad una disponibilità grande verso la persona malata.

Si apre martedì 11 febbraio 2014 il bando regionale chiamato “Bonus famiglia” che prevede un contributo una tantum, a titolo di sostegno economico, a favore delle famiglie con parti trigemellari o con numero di figli pari o superiore a quattro.

In riferimento alla situazione meteorologica attesa, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato, per Rischio Idraulico, lo stato di allarme in alcune zone del Veneto.

Le difficoltà di un settore economico tanto importante per la nostra terra sono in primo piano nel giornale di questa settimana.

Lo scaffale virtuale della Biblioteca digitale del Consiglio regionale si arricchisce di altri 92 volumi. I titoli principali riguardano il Risorgimento in Veneto e in Italia, i rapporti tra Papato e Stato, il pensiero politico e sociale, il diritto costituzionale, la storia di alcuni paesi europei.