Attualità
stampa

21 novembre: festa della Madonna della Salute

Messe e pellegrinaggi al Santuario di Costa di Vittorio Veneto.

21 novembre: festa della Madonna della Salute

La comunità di Costa celebra la Madonna della Salute dal 17 al 25 novembre, con una serie di celebrazioni eucaristiche al santuario intitolato alla patrona, promosse da varie comunità del Vittoriese (e comunque, ovviamente, non “riservate”).

Mercoledì 21 è la festa solenne della Madonna della Salute e per questo ci saranno diverse messe: alle 9 di Sant’Andrea e Serravalle, alle 10 di Costa, Fregona, Osigo e Sonego (celebra don Piergiorgio Sanson), alle 11 di Santa Giustina e Val Lapisina, alle 14.30 di Santi Pietro e Paolo e Meschio, alle 15.30 di Ceneda e Salsa.

Giovedì 22 alle 15 la messa della parrocchia di San Lorenzo; venerdì 23 alle 15 la messa ricordando il mondo della sofferenza; sabato 24 alle 10 la messa della parrocchia di Gaiarine, alle 15 della parrocchia di San Michele di Sacile (celebra don Fabrizio Mariani).

Domenica 25, festa di Cristo Re, alle 9.30 la messa celebrata da don Mirco Miotto, alle 10.30 della parrocchia di Costa (animata dal coro), alle 14.30 della parrocchia di San Giacomo, alle 15.30 dell’unità pastorale della Valle dei Fiori (Carpesica, Cozzuolo e Formeniga). Fino a venerdì 16 il santuario rimane aperto dalle 14.30 alle 16.30 per visite e preghiere personali e per la recita del rosario (alle 15).

Fino a domenica 25 il santuario rimane aperto in giornata, oltre che per le messe e i pellegrinaggi, anche per visite e preghiere personali. Durante il periodo dei festeggiamenti funzionerà un chiosco ricco di vivande, per un confortante ristoro dei pellegrini.

Le messe su La Tenda T

La Tenda Tv trasmetterà in diretta dal santuario tutte le cinque messe di mercoledì 21 novembre. La Tenda Tv è visibile sul canale 112 del digitale terrestre nel Vittoriese, o in diretta streaming su www.latendatv.it o in diretta Facebook.

21 novembre: festa della Madonna della Salute
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento