Attualità
stampa

AGRICOLTURA: 255 trevigiani disponibili per il lavoro stagionale

Le richieste giunte alla Coldiretti di Treviso.

AGRICOLTURA: 255 trevigiani disponibili per il lavoro stagionale

I trevigiani chiedono di lavorare in agricoltura. 255 richieste di lavoro stagionale sono giunte a Coldiretti Treviso.

“Una richiesta nata spontanea da un senso di necessità e di urgenza delle persone – sottolinea il presidente di Coldiretti Treviso, Giorgio Polegato - in queste settimane, dopo le prime richieste, abbiamo creato un link sul nostro sito internet per accogliere le istanze di chi si proponeva per lavorare in agricoltura”.

Il tema del lavoro è stato affrontato stamane da Coldiretti Treviso, in una conferenza stampa on line, per fare il punto sui comparti agricoli trevigiani.

"Quello del lavoro è un fenomeno che va governato per il bene stesso dei numerosi richiedenti - afferma Polegato - deve esserci però un modo agile e snello per la gestione della manodopera. È incredibile che i voucher, nati in agricoltura con il plauso di tutti, sono stati messi da parte. Abbiamo assolutamente bisogno che la burocrazia non intralci il nostro lavoro. Attenzione che la vendemmia per molte persone non sarà un obiettivo per arrotondare, ma per vivere".

Il riflettore di Coldiretti poi si è rivolto sui settori più in crisi, dal florovivaismo al lattiero caseario, dalla zootecnia alla vitinicoltura che soffrono il blocco dettato dall'emergenza in corso.

Un appello finale è andato alla Gdo - la Grande distribuzione organizzata - veneta per venire in soccorso dei produttori che hanno i propri prodotti compromessi dalla crisi: dall'orticoltura alla fungicoltura e in primis al floroviavaismo: "Comprate e approvvigionatevi dalle aziende agricole del territorio" chiede fortemente Coldiretti Treviso.

Fonte: Comunicato stampa
AGRICOLTURA: 255 trevigiani disponibili per il lavoro stagionale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento