Attualità
stampa

ALTAMARCA: sabato 7 e domenica 8 i mondiali di Gravel

Arrivo a Pieve di Soligo

ALTAMARCA: sabato 7 e domenica 8 i mondiali di Gravel

Sabato 7 e domenica 8 ottobre si tiene in provincia di Treviso - tra Spresiano (partenza Lago Le Bandie) e Altamarca (arrivo a Pieve di Soligo) - la seconda edizione del Gravel World Championship che vedrà sfidarsi atleti professionisti, in campo maschile e femminile, assieme ai migliori ciclisti amatoriali qualificatisi durante le 16 tappe dell’Uci World Series. “Gravel” è un sostantivo che in inglese sta per “ghiaia” perché le biciclette gravel sono destinate a percorrere principalmente fondi ghiaiosi e strade sterrate. Sono bici “rigide” quindi prive di forcella ammortizzata o ammortizzatore.

È previsto un percorso di 169 km con 1.900 metri di dislivello per gli uomini Elite e i Master uomini fino a 50 anni. Quindi il tracciato da 140 km con 1.660 metri di dislivello per le donne Elite, le donne Master fino ai 50 anni e gli uomini over 50. Infine il tracciato da 100 km con 1.000 metri di dislivello per le donne Master over 50 e gli uomini Master over 65.

Gli eventi a Pieve. Giovedì 5 alle 14 apertura ufficio accrediti al Careni di Pieve. Venerdì 6 alle 12 apertura ufficio iscrizioni e accrediti sempre al Careni. Sabato 7 alle 8 apertura ufficio iscrizioni e accrediti al Careni. Nel pomeriggio arrivo delle gare e premiazioni. Domenica 8 nel pomeriggio arrivo delle gare e premiazioni.

Le gare interesseranno vari Comuni diocesani (Susegana, San Pietro di Feletto, Vittorio Veneto, Tarzo, Revine, Refrontolo, Miane, Farra di Soligo, Moriago, Sernaglia, Pieve di Soligo), con limitazioni del traffico sia sabato che domenica.

ALTAMARCA: sabato 7 e domenica 8 i mondiali di Gravel
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento