Attualità
stampa

AVIS: il bilancio della 66^ assemblea provinciale di Treviso

Il presidente Pontello: "Donazioni in ripresa, ma occorre potenziare il personale sanitario"

AVIS: il bilancio della 66^ assemblea provinciale di Treviso

Si è tenuta oggi la 66^ Assemblea di Avis Provinciale Treviso, a Lughignano di Casale su Sile, davanti a 300 soci delegati, in rappresentanza delle 89 Avis Comunali della Marca Trevigiana. Il presidente Stefano Pontello ha relazionato sui dati del bilancio associativo relativi al 2022 e sulle prossime sfide strategiche per preservare la continuità della filiera del dono.

Stefano Pontello, presidente dell’Avis Provinciale di Treviso, ha messo in evidenza la necessità di rafforzare gli organici per poter garantire la migliore risposta operativa a donatori e donatrici. Un impegno che vede l’Avis della Marca al fianco di Ulss 2 e Regione Veneto, con spirito collaborativo, per individuare soluzioni, sia in termini di assunzioni, che di estensione dell’orario di apertura dei centri trasfusionali, nonché di ammissione degli specializzandi alla raccolta associativa del weekend, al fine di favorire l’autosufficienza di sangue e derivati per tutti gli ammalati.

I soci donatori attivi sono 29.910, a cui si aggiungono 596 collaboratori. Nel corso dell’anno si contano 1.998 nuovi iscritti all’Avis. L’obiettivo dell’autosufficienza è stato centrato anche per il 2022 con una raccolta complessiva di 45.506 unità.

«Nonostante l’impegno profuso abbiamo registrato un decremento del 2,48% rispetto all’anno precedente, vale a dire 1.156 donazioni in meno a livello complessivo. Mentre un saldo positivo (+ 0,76) lo abbiamo avuto nella raccolta di piastrine» prosegue il presidente Pontello.

«Nonostante le difficoltà contingenti - conclude il presidente Pontello - un doveroso grazie va all’abnegazione di tutti i donatori e le donatrici, ai presidenti delle Avis Comunali, al personale medico e paramedico, e ai collaboratori». 

AVIS: il bilancio della 66^ assemblea provinciale di Treviso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento