Attualità
stampa

BUONA PASQUA: Auguri alle lettrici e ai lettori de L'Azione

Possa al più presto iniziare un tempo di laboriosa serenità per tutti

BUONA PASQUA: Auguri alle lettrici e ai lettori de L'Azione

L'Azione, come tutti i settimanali del Triveneto, ha affrontato l'emergenza Covid con serietà e responsabilità ed ha continuato a produrre normalmente il giornale. In queste settimane, abbiamo lavorato per lo più in "smart working" (cioè da casa), senza tuttavia lasciare mai sguarnita la nostra sede a Vittorio Veneto, sempre osservando le norme di sicurezza previste dalla situazione di emergenza.

Il lavoro si è reso, da un lato, più intenso perché l'emergenza Coronavirus (purtroppo!) non ha fatto mancare le notizie e, dall'altro, più faticoso, dal momento che il coordinamento da remoto non è impossibile, ma è comunque più impegnativo. Come avrete potuto notare, la foliazione del giornale non è diminuita, mentre abbiamo cercato di incrementare le notizie sul nostro sito, che è quotidianamente monitorato e aggiornato.

Ci auguriamo che il virus, con la sua scia di morte e di sofferenza che ha colpito anche il nostro territorio, si fermi quanto prima e che le attuali limitazioni siano progressivamente allentate. Auspichiamo che possano essere riattivate - insieme alle realtà economiche che innervano il nostro Veneto - anche le tante iniziative ecclesiali, culturali e sociali che animano le nostre comunità e di cui trattiamo di consueto nel settimanale.

In attesa di questa "liberazione", che tutti desideriamo ardentemente, a nome della redazione e dell'amministrazione de L'Azione porgo a voi, care lettrici e cari lettori, gli auguri più sinceri di una vera Pasqua di Resurrezione. Il dipinto dell'artista Lino Dinetto, che abbiamo pubblicato nella copertina del numero appena uscito, ci ricordi la forza trasformante della Resurrezione di Gesù: il Risorto, che esce dal sepolcro e stupisce le donne che vi si erano recate, non trattiene a sé, ma invia e chiede ad ognuno di diventare "novità di vita" per gli altri.

Auguri di Buona Pasqua!

don Alessio Magoga

Immagine: Scomparto centrale del Trittico dell'Oratorio di Soligo, eseguito da Lino Dinetto ed inaugurato il 1° settembre 2019. Foto di Marco Merello.

BUONA PASQUA: Auguri alle lettrici e ai lettori de L'Azione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento