Attualità
stampa

Banca della Marca: assemblea a distanza

Il 27 giugno verrà approvato il miglior bilancio della storia della banca

Banca della Marca: assemblea a distanza

Banca della Marca si avvia ad approvare il miglior bilancio dei suoi 125 anni di storia e lo farà - nel rispetto delle linee guida sanitarie - con una assemblea in modalità a distanza nella quale i Soci non saranno fisicamente presenti. In questi giorni ai 9.000 Soci è stata recapitata la convocazione e con essa le istruzioni per partecipare alle votazioni. 

L’assemblea è fissata per il 27 giugno e l’intervento dei soci avverrà per il tramite di un notaio, il dott. Costantino Salvatore, che è stato indicato dalla Banca quale rappresentante designato. Con questo ruolo egli raccoglierà in queste settimane le espressioni di voto che i soci faranno pervenire in busta chiusa e le esporrà nel corso dei lavori a porte chiuse. 

In linea con le evoluzioni digitali che l’emergenza sanitaria ha imposto, i documenti da utilizzare per il voto sono disponibili nell’area Soci riservata del sito, alla quale ogni socio può accedere con le proprie credenziali. A ulteriore supporto è stata anche creata una email dedicata (assemblea2020@bancadellamarca.it). Per andare incontro a coloro meno avvezzi all’utilizzo del computer è stata coinvolta la rete delle filiali che saranno per tutti un punto di riferimento, fornendo a richiesta tutta l’assistenza possibile compresa la modulistica da utilizzare per essere inviata al notaio. 

All’ordine del giorno anche l’elezione di cinque componenti del consiglio di amministrazione che rimarranno in carica fino alla primavera del 2022, data nella quale tutte le Bcc del gruppo Iccrea stanno convergendo per adottare le modalità unitarie previste dallo statuto votato dai soci a dicembre 2018. 

Il Presidente Sonego sottolinea che “l’esercizio appena concluso ha centrato il miglior risultato economico nella storia della nostra Banca ed è un peccato non poterlo condividere incontrando fisicamente i soci: proveremo ad organizzare un incontro in autunno. Il 2019 è stato un anno particolarmente intenso sul fronte del mercato: la raccolta diretta è cresciuta di oltre 200 milioni e per la prima volta quella indiretta (gli investimenti dei clienti in titoli, fondi ed azioni) ha superato il miliardo di euro. Accanto a questi numeri di rafforzamento economico non è mai venuto meno l’impegno sociale a supporto delle comunità del territorio: il bilancio darà conto di erogazioni, contributi ed iniziative sul terzo settore per oltre 870.000 euro”.

Banca della Marca: assemblea a distanza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento