CHIESA: Papa Francesco ha accettato la rinuncia di mons. Marcuzzo
Per raggiunti limiti d'età, mons. Marcuzzo, originario di San Polo, ha rinunciato all'ufficio di vescovo ausiliare della diocesi patriarcale di Gerusalemme dei Latini
Oggi, alle 12, è stato comunicato che il Santo Padre ha accettato - per motivi di età vale a dire il raggiungimento dei 75 anni - la rinuncia all’ufficio di Vescovo Ausiliare della Diocesi Patriarcale di Gerusalemme dei Latini presentata da Sua Eccellenza Mons. Giacinto-Boulos Marcuzzo.
Mons. Marcuzzo, originario di San Polo di Piave, è nato nel 1945. All'età di dodici anni è entrato nell'Istituto Missionario San Pio X di Oderzo, fondato da mons. Domenico Visintin, sotto la guida del direttore mons. Pietro Mazzarotto.
Nel 1960, entra nel Seminario di Beit Jala, dove effettua anche gli studi teologici. Nel 1969 è ordinato sacerdote, mentre nel 1993 è eletto vescovo titolare di Emmaus e viene ordinato a Gerusalemme il 3 luglio dello stesso anno. Nel 2017 è nominato Vicario patriarcale per Gerusalemme e Palestina. Oggi la sua rinuncia è stata accettata.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento