Attualità
stampa

CONCORSO LETTERARIO: tempo per scrivere

Fino al 13 maggio c'è tempo per inviare i testi

CONCORSO LETTERARIO: tempo per scrivere

In questi giorni di auspicabile e forzata permanenza a casa, si potrebbe anche ricavare un po’ di tempo per alcune cose altrimenti difficili da incastrare tra i mille impegni della quotidianità. Tra questi, scrivere. Non ci riferiamo certo al compulsivo digitare sui social, spesso traboccante di sentenze di tuttologi o di banalità, ma a quello più pacato e serio... di un concorso letterario: il concorso letterario de L’Azione!

Il tema del Concorso “Raccontiamo la montagna delle Prealpi Bellunesi e Trevigiane” 2020, diciannovesima edizione, è “Migrazioni: spinti da quella grande forza...”.

Le nostre montagne hanno sempre assistito al migrare di uomini e animali. Quando è la natura a dettare i tempi della vita, il cambio di stagione porta allo spostamento del bestiame e degli uomini, o di intere famiglie, che lo accudiscono. Quando è il lavoro a stabilire il corso della vita, il trasferimento verso la pianura o addirittura verso altre nazioni, è la scelta quasi obbligata per la gente di montagna, da generazioni.

Di migrazioni antiche e moderne, di partenze e ritorni, di addii ed incontri racconteranno i componimenti, senza porre limiti all'immaginazione.

Per conoscere i dettagli per partecipare, visitate l’apposita sezione del sito, cliccando qui.

CONCORSO LETTERARIO: tempo per scrivere
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento