Attualità
stampa

Civilitas, tra i premiati anche Lugino Bravin

La cerimonia ieri al teatro Accademia di Conegliano.

Civilitas, tra i premiati anche Lugino Bravin

Ieri, domenica 6 novembre, giorno di San Leonardo patrono della città, al teatro Accademia sono stati conferiti i premi Civilitas 2016 a Giuseppe Zamberletti, fondatore della Protezione civile nazionale, e a 14 cittadini del Coneglianese che vivono i valori della solidarietà. Il Premio – articolato nelle sezioni “Menzioni alla memoria”, “Civiltà nella comunità” e “Giovani emergenti” – è promosso dall’associazione Dama Castellana.

Tra i premiati nella sezione “Civiltà nella comunità” anche Luigino Bravin. Queste le motivazioni: “Ex docente di scuola media è un appassionato conoscitore di storia, in particolare di storia del territorio, come testimoniano i suoi romanzi e racconti attraverso i quali esprime una grande sensibilità umana e i valori che gli sono più cari: il senso civico, l'importanza della memoria e la testimonianza alle nuove generazioni.

Nutre un'altra grande passione, la geologia. E' stato docente di matematica e scienze nella scuola media, dove ha portato con generosità ed energia la sua esperienza coinvolgendo ragazzi, colleghi e genitori in progetti di solidarietà (raccolta fondi per il Burkina Faso).Luigino, da tutti conosciuto come “Gigi”, è un collaboratore dell'Università della Terza Età, dove tiene lezioni di geologia trasmettendo agli studenti un sapere scientifico con parole semplici.

La sua passione per la montagna ha stregato gli amici e conoscenti, tanto da organizzare percorsi e visite culturali in quota”.

Civilitas, tra i premiati anche Lugino Bravin
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento