Attualità
stampa

Conegliano: "Storie in musica" al Dina Orsi

A sostegno del Progetto Musica della Comunità Giovanile di Conegliano.

Conegliano: "Storie in musica" al Dina Orsi

La Comunità Giovanile Onlus di Parè-Conegliano e la Fondazione di Comunità della Sinistra Piave Onlus organizzano, domenica 26 Novembre 2017 alle ore18.00 presso il Teatro “Dina Orsi” di Conegliano, lo spettacolo “STORIE IN MUSICA”. Si esibiranno i seguenti gruppi musicali:

GLI INCERTI: giovane e promettente band formatasi nel 2016, risultato tangibile del progetto musica dell’Associazione Comunità Giovanile. I componenti del gruppo hanno scoperto la passione per la musica all’interno del progetto : sono gli autori dei brani che eseguono e con due di questi hanno vinto il Contest “Let’s Play” a Settembre 2017.

GIANLUCA CHIARADIA : è un giovane e promettente cantautore trevigiano che mescola folk, pop e cantautorato italiano, con uno stile chitarristico di matrice americana. Nel 2013 vince in Slovenia il premio “Migliore composizione” all’International Guitar Workshop del maestro Beppe Gambetta. Ha al suo attivo due dichi “Seriamente Ironico” (2014) e “Sogni al microscropio” (2015).

ALBERTO CANTONE: autore di rara sensibilità capace di tratteggiare con sguardo poetico i lati più oscuri e intimi dell’animo umano. Alberto Cantone, in trent’anni, ha scritto per sé e per gli altri divenendo un riferimento imprescindibile della canzone d’autore trevigiana. Ha tre dischi all’attivo “Angeli Ribelli” (2005), “C’era un sogno nel capello” (2008) , “ Il Viandante” (2014) ed uno in preparazione in questi giorni.

AR.I.EL TRIO: Laura Ivan voce, Rita Piaia piano e voce, Elvira Cadorin, piano e voce. Il canto è un’espressione dell’anima, in questo caso dell’anima di tre donne. Tre interpreti provenienti da esperienze musicali diverse ma unite da stima e amicizia, si ritrovano insieme per creare uno spazio musicale tutto femminile. Proporranno brani di Ruggeri, Fossati, Dalla, Adele, Jackson, Webber e altri ancora, in una personale e curiosa rilettura. Lo scopo è divertire ed emozionare attraverso il canto, unico e vero protagonista.

 

Il ricavato del concerto andrà a sostenere il Progetto Musica della Comunità Giovanile Onlus nato nel 2006 all’interno della Comunità grazie al maestro Michele Borsoi. Esso si articola in due incontri settimanali nei quali i ragazzi, che lavorano prevalentemente in gruppo, acquisiscono le conoscenze base degli strumenti musicali (chitarra, basso, tastiera, batteria ecc.) ed, allo stesso tempo, imparano a valorizzare la propria creatività e il senso di appartenenza al gruppo.

Con il ricavato del concerto verranno acquistati nuovi strumenti e attrezzature per la sala musica della Comunità.

Conegliano: "Storie in musica" al Dina Orsi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento