Attualità
stampa

Conegliano: convegno su solidarietà e sussidarietà

Stasera, lunedì 28 novembre alle 20.30 al Toniolo.

Conegliano: convegno su solidarietà e sussidarietà

Il Liceo Marconi di Conegliano, in collaborazione con la Fondazione di Comunità Sinistra Piave e con il patrocinio del Comune di Conegliano, ha organizzato una conferenza che si terrà presso l'Auditorium Toniolo di Conegliano lunedì 28 novembre 2016 alle ore 20.30.

Il tema - "Solidarietà e sussidiarietà: una lettura etico-giuridica" - sarà trattato da: Susy Zanardo, docente di Filosofia Morale presso l'Università Europea di Roma, Sandro De Nardi, avvocato, costituzionalista, docente di Diritto presso l'Università degli Studi di Padova, e Fiorenzo Fantinel, presidente della Fondazione di Comunità Sinistra Piave.

L’evento si inserisce all’interno delle attività del Progetto d’Istituto “Attiviamo la Solidarietà” in atto ormai da quattro anni con la finalità di offrire agli studenti dei percorsi informativi-formativi sui temi della reciprocità, del dono, della solidarietà. In questi anni gli studenti liceali hanno avuto modo di incontrarsi e confrontarsi con significative realtà del nostro territorio come: Associazione Volontari di Solidarietà di Colle Umberto, Associazione Arcobaleno di San Vendemiano, Casa Mater Dei di Vittorio Veneto, La Nostra Famiglia e Centro Madre Teresa di Conegliano, la Casa Circondariale e l’Istituto Penale per minori di Treviso.

Non sono mancate progettualità che hanno concretamente impegnato gli studenti in attività volte a sostenere situazioni di bisogno del territorio locale ed estero.

Conegliano: convegno su solidarietà e sussidarietà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento