Attualità
stampa

Confagricoltura: "No all'Imu per i terreni di montagna"

L'appello del presidente di Confagricoltura Belluno contro il nuovo balzello: "I vari eventi calamitosi accorsi durante quest’anno sembrano non avere insegnato nulla".

Confagricoltura: "No all'Imu per i terreni di montagna"

Confagricoltura Belluno segnala che il Consiglio dei ministri del 12 dicembre ha approvato un decreto legge di proroga del termine di pagamento dell’IMU sui terreni agricoli montani e collinari dal prossimo 16 dicembre 2014 al 26 gennaio 2015.

Il Presidente di Confagricoltura Belluno Diego Donazzolo interviene nel merito e afferma: “La nostra forte azione di contrasto a questo provvedimento non si ferma ed è in corso una forte pressione affinché non si penalizzano ulteriormente i terreni di montagna.”Donazzolo chiede che i Rappresentanti al parlamento che hanno a cuore il mantenimento della gente in montagna compiano ogni sforzo perché il Governo approfitti di questa breve proroga per esentare i terreni agricoli da ulteriori balzelli.

Secondo Donazzolo: “I vari eventi calamitosi accorsi durante quest’anno sembrano non avere insegnato nulla. Se il territorio non è tutelato e gestito, non meravigliamoci se bastano delle forti precipitazioni a creare disastri e lutti che si potrebbero in gran parte evitare. L’incuria, il mancato rispetto degli equilibri della natura, l’abusivismo edilizio, etc. e l’abbandono del territorio e delle coltivazioni in quota sono elementi scatenanti del degrado territoriale e dei conseguenti eventi calamitosi.

”Confagricoltura Belluno ricorda che in attesa di eventuali sviluppi circa la revisione della nuova disciplina di cui al D.M. 28.11.2014 (pubblicato in G.U. del 06.12/2014), si ricorda che resta fermo il termine del 16 dicembre per il versamento del saldo IMU riguardante i terreni agricoli non ricompresi nelle zone montane e collinari individuate con la circolare ministeriale n. 9 del 14 giugno 1993.

Confagricoltura: "No all'Imu per i terreni di montagna"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento