Attualità
stampa

DIOCESI: Iniziative diocesane e parrocchiali per domenica 8 marzo

Suggerimenti ed opportunità per vivere spiritualmente la seconda domenica di Quaresima

DIOCESI: Iniziative diocesane e parrocchiali per domenica 8 marzo

Fino a domenica 8 marzo, salvo ulteriori proroghe, sono vigenti le disposizioni diocesane emanate dal vescovo Pizziolo, in comunione con i vescovi del Veneto ed in osservanza delle indicazioni ministeriali, che vietano le celebrazioni con concorso di popolo. La diocesi e le comunità parrocchiali stanno cercando vie alternative per essere vicini ai fedeli ed aiutarli a vivere in modo significativo la Quaresima.

SUGGERIMENTI DALLA DIOCESI

- Il vicario per la pastorale, don Martino Zagonel, suggerisce ai fedeli la partecipazione in famiglia alla messa trasmessa per radio o per televisione o altro mezzo di comunicazione.

- L'Ufficio Catechistico propone un'iniziativa da diffondere ai ragazzi: un piccolo stimolo per vivere la Quaresima e insieme per mantenere i contatti con loro. Partendo da quanto proposto nell’inserto per la Quaresima, propone uno spunto per la preghiera e la riflessione da condividere settimanalmente, per il tempo di Quaresima, con i ragazzi (attraverso i gruppi whatsapp o come si è soliti fare), idealmente la domenica, visto che è un testo legato al Vangelo: per la seconda domenica, 8 marzo (PDF, 109KB). 

LA TENDA TV

- Lo scorso mercoledì, è iniziata la rubrica "Quaresima 2020", un breve momento di riflessione sul vangelo a cura di don Martino Zagonel. L'appuntamento è alle ore 9, 12 e 19, dal lunedì al sabato, sul canale televisivo de La Tenda Tv per la zona di Vittorio Veneto. Il video sarà a disposizione sin dal mattino sul sito www.latendatv.it  e sulla pagina Facebook "La Tenda Tv". L'invito è di condividere giornalmente nei propri profili questo video, in modo da facilitarne la diffusione.

- La Tenda TV, sabato alle ore 18, trasmetterà nuovamente la messa in diretta (tv, facebook e youtube) dal Monastero di San Giacomo di Veglia presieduta dal vescovo Corrado. Repliche la domenica alle 8.30 e 10.30 (sul canale 112 a Vittorio Veneto, in streaming su www.latendatv.it e in diretta facebook sulla pagina La Tenda Tv). 

- Come da palinsesto, la domenica su La Tenda Tv va in onda la rubrica "E gioia sia" con don Fabrizio Casagrande, riflessione sul vangelo domenicale e visita di un luogo significativo della diocesi. Questa domenica in Basilica a Motta di Livenza.

RADIO PALAZZO CARLI

- Domenica 8 marzo Radio Palazzo Carli manderà in onda in diretta la Santa Messa alle ore 11 celebrata dal Duomo di Sacile, a porte chiuse. Anche in streaming su www.radiopalazzocarli.org   e sull'App "Radio Palazzo Carli".

- La programmazione di Radio Palazzo Carli prevede anche altri momenti di preghiera e riflessione:

Preghiera del mattino alle 6;

Messa del mattino alle 8, dal lunedì al sabato  (in diretta dal duomo di Sacile);

“Vangelo e Vita” - programma di approfondimento dei brani biblici della domenica - venerdì alle 10 (in replica: sabato alle 11 e domenica alle 9);

Recita dell’Angelus: da lunedì a sabato alle 12;

Angelus del Papa: domenica alle 12;

Rosario: da lunedì a sabato alle 16.15 (domenica alle 16.30);

Recita dei vespri: domenica sera alle 18.30 (in diretta dal Duomo);

Preghiera della sera alle 19.45.

NELLE UNITÀ PASTORALI

- Nell’Unità pastorale di Bibano, Godega e Pianzano, la messa della seconda domenica di Quaresima sarà celebrata alle ore 10 nell’oratorio di San Giuseppe a Pianzano. La messa, a porte chiuse, sarà ripresa in diretta Facebook sulla pagina: “Pianzanesi (vita, mort e miracoi a Pianzan)”. 

- Nell’Unità pastorale di Susegana, sabato 7 marzo alle 18.30, messa presso la cappella Beata Giuliana a Susegana, trasmessa in diretta Facebook sulla pagina UP Susegana. Dalle ore 8 (circa) di domenica 8 marzo il video della Messa (registrata in migliore qualità) sarà disponibile sul canale YouTube di “UP Susegana”. Durante il giorno le chiese saranno comunque aperte e in ciascuna di essa sarà a disposizione un agile sussidio per la preghiera personale.

- L’Unità pastorale di Oderzo manderà in onda sul canale YouTube di “Parrocchie di OderzoCaminoFratta” la messa di domenica 8 marzo con questi luoghi e orari: a Oderzo, in duomo, alle 8; a Camino alle 9; a Fratta alle 10.30 e ancora a Oderzo, in duomo, alle 18.30

- Anche l’Unità Pastorale Ceggia Gainiga Grassaga Fossà prevede, tramite un suo canale YouTube, di mandare in onda la celebrazione della messa dell’8 marzo dalla chiesa di Ceggia.

DIOCESI: Iniziative diocesane e parrocchiali per domenica 8 marzo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento