Attualità
stampa

DIOCESI: beatificazione Spessotto, gli appuntamenti locali

A Motta e Mansuè

DIOCESI: beatificazione Spessotto, gli appuntamenti locali

La beatificazione di padre Cosma Spessotto, come è già stato comunicato, si terrà nel pomeriggio di sabato 22 gennaio nella cattedrale di San Salvador. Siccome c’è una differenza di fuso orario di sette ore, la celebrazione della beatificazione in El Salvador si terrà quando in Italia sarà già notte.

Per accompagnare la beatificazione di padre Spessotto, la diocesi di Vittorio Veneto, insieme ai frati francescani del santuario mariano di Motta di Livenza, ha predisposto i seguenti appuntamenti di carattere liturgico: sabato 22 gennaio, alle 20.30, nel santuario di Motta, veglia di preghiera in preparazione alla celebrazione di beatificazione; domenica 23 gennaio, alle 11, nella chiesa parrocchiale di Mansuè, messa solenne del beato padre Cosma, presieduta dal vicario generale, mons. Martino Zagonel; domenica 6 febbraio, alle 16, al santuario di Motta di Livenza, messa solenne di ringraziamento per il dono del nuovo Beato, presieduta dal vescovo Corrado (la messa sarà preceduta, alle 14.45, dai vespri per la vita consacrata e vi parteciperanno in modo particolare i religiosi e le religiose della diocesi).

L’Ufficio liturgico diocesano, dal canto suo, sta preparando un pieghevole con una breve nota biografica di p. Cosma e una preghiera, che saranno messe a disposizione di tutti i fedeli a partire dal prossimo 22 gennaio. Sempre l’Ufficio liturgico invierà a tutte le parrocchie un’introduzione e alcune preghiere dei fedeli da leggersi nelle messe di domenica 23 gennaio. AM

DIOCESI: beatificazione Spessotto, gli appuntamenti locali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento