DIOCESI: convegno sul cardinale Carlo Maria Martini
Sabato 23 settembre nel salone della parrocchia di San Vendemiano dalle 9 alle 12

Sabato 23 settembre nel salone della parrocchia di San Vendemiano dalle 9 alle 12 si terrà l’annuale convegno diocesano della vita consacrata. Dopo aver focalizzato nel 2022 l’attenzione sulla figura di Charles De Foucauld, si andrà alla scoperta del pensiero del cardinale Carlo Maria Martini e della sua originale e profetica interpretazione dell’episcopato e della vita cristiana. Relatore padre Carlo Casalone, gesuita, della Fondazione Carlo Maria Martini.
La genuina testimonianza di Martini offre alcuni significativi orientamenti di rinnovamento ecclesiale. La sua lungimiranza ecclesiale, fondata sulla sua maturità umana e cristiana, e nutrita da una vicinanza peculiare alle Scritture e dal dialogo con i fratelli ebrei e cristiani non cattolici, può offrire un po’ di luce e orientamento al cammino dei consacrati e della Chiesa tutta.
Questo il programma della mattina del 23: relazione di p. Carlo Casalone; tempo di meditazione di un testo di Martini in silenzio e con accompagnamento musicale; secondo intervento del relatore; risonanze dei partecipanti e domande al relatore.
Partecipa il Vescovo. La proposta è aperta a tutti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento