Attualità
stampa

DIOCESI: dall’8 febbraio la Settimana Sociale

Primo appuntamento al Turroni di Oderzo

DIOCESI: dall’8 febbraio la Settimana Sociale

“Economia&Sostenibilità - Custodire la casa comune” è il tema della XVII Settimana sociale della diocesi di Vittorio Veneto. Ecco il programma.

Sabato 8 febbraio alle 20.30, al patronato Turroni di Oderzo, proiezione del film “Domani”, in dialogo con Silvia Albrizio (in collaborazione con il Circolo cinematografico “Pizzuti”).

Lunedì 10 febbraio alle 20.30, al teatro Careni di Pieve di Soligo, “Laudato si’: il grido della terra e l’appello alle coscienze”, con interventi di mons. Michele Tomasi, vescovo di Treviso e presidente commissione Cet per i problemi sociali, e Thierry Robert Luciani, fisico meteorologo del centro meteo Arpav di Arabba.

Martedì 11 febbraio alle 20.30, nel salone parrocchiale di fronte alla chiesa di San Giovanni di Motta di Livenza,  dibattito sul tema “L’economia sostenibile: l’evoluzione possibile”, con testimonianze di realtà imprenditoriali del territorio e di cittadinanza responsabile (i direttori del Consorzio di Bacino Sinistra Piave Tv 1 Piergiorgio Tonon e del Consorzio Priula Tv 2 Paolo Contò, Antonio Maria Ciri direttore di Coldiretti Treviso, Andrea Attilio Gava titolare di Gava Imballaggi srl, Lorenzo Brugnera presidente di Latteria Soligo, e Annamaria Panarotto, referente gruppo mamme No Pfas).

Giovedì 13 febbraio alle 20.30, all’auditorium Toniolo di Conegliano, si discute sul tema “Scegliere il futuro: l’economia di Francesco” con suor Alessandra Smerilli, docente di economia e consigliere di Stato di Sua Santità, e Giampiero Parolin, docente di economia all’Istituto Universitario Sophia.

DIOCESI: dall’8 febbraio la Settimana Sociale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento