Attualità
stampa

DIOCESI: gli appuntamenti del Mese del Creato

Il primo sabato 17 settembre

DIOCESI: gli appuntamenti del Mese del Creato

Giovedì 1º settembre abbiamo festeggiato la Giornata nazionale e mondiale per la custodia e la cura del creato. Il titolo del messaggio dei vescovi italiani è “Prese il pane e rese grazie. Il tutto nel frammento” (testo integrale nel sito www.chiesacattolica.it).

Nella nostra diocesi, poiché nei primi giorni di settembre era impegnata nella beatificazione di papa Albino Luciani, ha deciso di concentrare gli eventi del “Mese del creato” nella seconda parte di settembre. Ecco gli eventi in programma:

- sabato 17 alle 20.30 nella parrocchia di San Giacomo di Veglia lo spettacolo teatrale “Il respiro della Terra” di e con Marina Salvato. Nell’occasione la comunità di San Giacomo darà avvio a un progetto parrocchiale per attuare alcuni obiettivi dell’enciclica Laudato si’;

- sabato 24 alle 17 alla sede della cooperativa Terramica di Mansuè la scrittrice Giuliana Martirani proporrà qualche pensiero per passare “Dalle piaghe ecologiche alla fraternità universale”, con un esercizio di scrittura collettiva molto coinvolgente; seguirà una serata di festa a partecipazione libera presso la cooperativa;

- domenica 25, sempre alla cooperativa Terramica di Mansuè, alle 11 celebrazione della messa, a seguire pranzo a buffet preparato e servito dai ragazzi del laboratorio di cucina della cooperativa; nel pomeriggio dalle 15 alle 17 laboratori per famiglie e ragazzi.

DIOCESI: gli appuntamenti del Mese del Creato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento