Attualità
stampa

DIOCESI: il Vescovo in Salvador per la beatificazione di Spessotto

Celebrazioni anche nella nostra diocesi

DIOCESI: il Vescovo in Salvador per la beatificazione di Spessotto

 Sabato 22 gennaio nella cattedrale di San Salvador alle 17 il cardinale Gregorio Rosa Chávez, vescovo ausiliare di San Salvador, presiede la messa con beatificazione di padre Cosma Spessotto, ofm, originario della nostra diocesi (Mansuè), padre Rutilio Grande, gesuita, Manuel Solórzano e Nelson Rutilio Lemus Chávez, laici.

Alla celebrazione partecipano il vescovo Corrado Pizziolo, don Ugo Cettolin, parroco di Mansuè e Basalghelle, padre Mario Favretto, rettore del Santuario della Madonna dei Miracoli di Motta di Livenza, padre Claudio Bratti, postulatore della causa di beatificazione, e una rappresentanza dei familiari di padre Spessotto (Maria Rita e Michela Spessotto, Sante e Giovanni Tellan, Renata Zussa). Per il fuso orario la celebrazione si tiene quando in Italia sarà già notte, ma sarà possibile viverla in diretta, grazie alla Tenda Tv, a partire dalle 23.30 circa sul sito www.latendatv.it e sulla pagina Facebook del nostro settimanale: in studio fra Domingo Plata Perez, della comunità dei frati minori di Vittorio Veneto, ma saranno collegati anche altri ospiti.

Sabato 22 gennaio, alle 20.30, al santuario di Motta di Livenza, si tiene una veglia di preghiera in preparazione alla celebrazione di beatificazione. Domenica 23 gennaio, alle 11, nella chiesa parrocchiale di Mansuè, messa solenne del beato padre Cosma, presieduta dal vicario generale, mons. Martino Zagonel.

L’ufficio liturgico diocesano ha predisposto un pieghevole con una breve nota biografica di p. Cosma ed una preghiera, a disposizione di tutti i fedeli a partire dal 22 gennaio.

DIOCESI: il Vescovo in Salvador per la beatificazione di Spessotto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento