Attualità
stampa

DIOCESI: ordinazioni presbiterali

Sabato 29 maggio alle 16 in cattedrale

DIOCESI: ordinazioni presbiterali

Sabato 29 maggio alle 16 in cattedrale a Vittorio Veneto verrà celebrata l’ordinazione presbiterale di Davide Forest e Giovanni Stella, per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione del vescovo Corrado.

A causa dell’emergenza sanitaria, potranno partecipare alla celebrazione soltanto quanti saranno muniti di pass. La messa sarà comunque trasmessa in diretta da La Tenda Tv e Radio Palazzo Carli.

Giovanni Stella, 30 anni, della parrocchia del Duomo di Sacile, ha frequentato il liceo scientifico e poi ha conseguito la laurea triennale in Matematica all’Università di Udine. È entrato nella Comunità di Teologia nel 2015 dopo aver frequentato la Comunità vocazionale. Ordinato diacono nel giugno 2020, attualmente è in servizio pastorale nelle parrocchie del Duomo di Oderzo, Camino e Fratta, dopo essere stato nelle parrocchie di Pieve di Soligo, Refrontolo e Solighetto. Il papà Guido è diacono permanente dal 2006, in servizio a Sacile. Presiederà la sua prima messa solenne domenica 30 alle 11 nel duomo di Sacile.

Davide Forest, 26 anni, è nato a Motta di Livenza, ma risiede nella parrocchia di Mansuè. Dopo la maturità in ragioneria all’istituto Sansovino di Oderzo, e dopo aver frequentato il gruppo Diaspora e la Comunità vocazionale, nel settembre 2015 è entrato in Seminario. Diacono da giugno 2020, è stato in servizio pastorale a Sacile e San Vendemiano; ora è a Pieve di Soligo, Solighetto e Refrontolo, ed è prefetto al Seminario minore. Ha una sorella di 21 anni. Presiederà la sua prima messa solenne domenica 30 alle 11 nella chiesa arcipretale di Mansuè.

Alle ordinazioni sono dedicate due pagine nell'Azione di domenica 23 maggio.

DIOCESI: ordinazioni presbiterali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento