Attualità
stampa

Diocesi, 82 mila euro per il Bellunese

Generosa risposta da parte delle parrocchie e delle comunità religiose.

Diocesi, 82 mila euro per il Bellunese

E' stata veramente generosa la risposta di parrocchie (124 ad oggi) e comunità religiose (monastero cistercense, frati minori, Casa San Raffaele) all’appello del vescovo Corrado per un impegno di solidarietà e carità nei confronti delle popolazioni della vicina diocesi di Belluno-Feltre colpite dal pesante maltempo di fine ottobre scorso.

Lanciata nei primi giorni di novembre, la mobilitazione ha consentito ad oggi la raccolta di 82 mila 828 euro, soldi che vengono ora consegnati al vescovo di Belluno-Feltre perché li utilizzi per due priorità: le famiglie e le piccole e medie strutture produttive colpite dall’emergenza. Il bilancio è provvisorio poiché alcune parrocchie hanno posticipato la raccolta per non farla coincidere con altre iniziative di solidarietà già programmate.

Nell’elenco delle offerte si segnalano San Vendemiano (10 mila euro), Sacile (2 mila 861), San Polo di Piave e Rai (2 mila 600) e Oderzo (mille 900).

La condivisione anche concreta con le difficoltà del vicino Bellunese assume un particolare significato in questo tempo di Avvento: mentre custodiamo l’attesa e la gioia di essere visitati e salvati da Gesù, a partire da questo Grande Dono riscopriamo la bellezza di umili e quotidiani gesti di amore.

Diocesi, 82 mila euro per il Bellunese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento