Attualità
stampa

Domani sera a San Pietro di Feletto si parla di prevenzione oncologica

L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il CRO di Aviano, si terrà alle 20.30 presso la barchessa municipale         

Domani sera a San Pietro di Feletto si parla di prevenzione oncologica

Domani, giovedì 23 marzo, alle 20.30, nei locali della barchessa municipale di San Pietro di Feletto (via Marconi 1) si terrà la serata informativa sul tema “La prevenzione oncologica e la ricerca che cura. Le strategie per la nostra salute”, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il CRO di Aviano.

Interverrà il dott. Agostino Steffan, direttore della SOSD-Patologia clinica oncologica del CRO di Aviano.

«Il tema della salute ci sta particolarmente a cuore – commenta il sindaco Loris Daltoperciò ogni anno offriamo ai nostri cittadini una o più serate informative dedicate alla prevenzione. La salute è un bene da preservare e conoscere come farlo è importante. Questi incontri sono finalizzati a sensibilizzare i nostri concittadini sulle strategie per rimanere sani più a lungo possibile e, in caso di malattia, sulle opportunità che la rete territoriale dei servizi offre».

Alla stessa linea di indirizzo appartiene l’adesione del Comune di San Pietro di Feletto, formalizzata a febbraio, al progetto “Bottiglia eco solidale” promosso dall’associazione “La Sorgente dei Sogni” che prevede la raccolta di tappi di bottiglia da effettuare sul territorio felettano da parte di cittadini e associazioni. Il ricavato sarà devoluto al CRO di Aviano per una borsa di studio in “Infermiera di Ricerca”.

Domani sera a San Pietro di Feletto si parla di prevenzione oncologica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento