Attualità
stampa

FESTIVAL BIBLICO: incontro sui conflitti della società persiana

Domenica 14 maggio con Farian Sabahi e Giacomo Longhi

FESTIVAL BIBLICO: incontro sui conflitti della società persiana

Il Festival Biblico, dedicato all'approfondimento dell'inizio del libro della Genesi, dal 12 al 14 maggio fa tappa a Vittorio Veneto.

Domenica 14 maggio alle 15 nell’Aula Civica della Battaglia, in piazza Papa Giovanni Paolo I, incontro su “L’IRAN E I SUOI FIGLI - Uno sguardo sui conflitti e sulle contraddizioni della società persiana”. Con: Farian Sabahi (ricercatrice senior in Storia contemporanea presso Università dell’Insubria) e Giacomo Longhi (traduttore e ricercatore). Introduce Elvira Fantin

Un dialogo per scandagliare le contraddizioni che animano l’Iran: repubblica islamica intrisa di restrizioni e di veti che spesso sfociano in violente repressioni ma anche società istruita e colta, vivificata da intellettuali, scrittori e registi che ci incantano e ci fanno sognare. Per di più un paese di donne e di giovani resilienti che, con audacia, scendono tra le strade per rivendicare diritti che nel mondo occidentale diamo per scontati. Uno sguardo aperto alla multidisciplinarietà, che tiene conto della storia, dell’economia, degli aspetti religiosi e culturali, con un’attenzione alle minoranze, alle problematiche di genere e ai recenti conflitti politici e sociali, capace di comprendere l’Iran di oggi, travolto da un’ondata rivoluzionaria, Si tratta della rivolta più grande dopo quella del 1979, ed è una rivolta dei giovani, che non accettano più le regole del regime di Khamenei.

Prenotazione e info su: https://bit.ly/IranFigliVittorioVeneto

FESTIVAL BIBLICO: incontro sui conflitti della società persiana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento