Attualità
stampa

FESTIVAL BIBLICO: una mostra fotografica sulla creazione

Esplorazione dell'ambiente che ci circonda

FESTIVAL BIBLICO: una mostra fotografica sulla creazione

Il Festival Biblico, dedicato all'approfondimento dell'inizio del libro della Genesi, dal 12 al 14 maggio fa tappa a Vittorio Veneto.

Sabato 13 maggio alle 10.30 nell’aula magna del Seminario vescovile, in via Largo Seminario, dialogo tra don Andrea Forest (direttore della Caritas diocesana), Cristiano Vendramin (fotografo) e Giovanni Zenoni (fotografo) sul tema: “E VIDE CHE ERA MOLTO BELLO! - Punti di vista sulla creazione”.

La mostra fotografica vuole essere un percorso rivolto a giovani di istituti scolastici perché le diverse espressioni artistiche diventino occasione per riflettere e condividere con tutti alcuni punti di vista sul creato, a partire dal testo della Genesi: la bellezza, infatti, è il primo sostantivo con cui la creazione viene definita dai primi capitoli. Concretamente questa mostra vuole essere un viaggio, un’esplorazione dell'ambiente che ci circonda per coglierne la bellezza, le risorse, le speranze, ma anche le incertezze e i limiti. L’evento inaugurale proporrà alcune considerazioni di fondo sulla salvaguardia del creato da parte di don Andrea Forest, in dialogo con due fotografi per “passione”, che recentemente hanno ricevuto riconoscimenti internazionali per i loro scatti.

In collaborazione con: Ufficio Scuola della Diocesi di Vittorio Veneto

Prenotazione e info su: https://bit.ly/VideMoltoBelloVittorioVeneto

FESTIVAL BIBLICO: una mostra fotografica sulla creazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento