Attualità
stampa

Facoltà Teologica del Trivento: una giornata di studio sulla migrazione

"Migrazione e lavoro tra Veneto ed Europa": martedì 25 novembre 2014 a Padova.

Facoltà Teologica del Trivento: una giornata di studio sulla migrazione

Migrazione e lavoro, tra Veneto ed Europa è il tema della giornata di studio annuale organizzata dal biennio di specializzazione in Teologia pastorale della Facoltà teologica del Triveneto, che si terrà martedì 25 novembre dalle ore 14.30 alle 18, nell’aula magna della Facoltà (via del Seminario 7 a Padova).

Interverranno mons. Giancarlo Perego, direttore generale della Fondazione Migrantes della Conferenza episcopale italiana e Maurizio Ambrosini, docente di sociologia dei processi migratori e sociologia urbana all’Università degli studi di Milano; alle relazioni seguiranno due comunicazioni, a cura di don Elia Ferro per l’Ufficio Migrantes Triveneto e di don Luca Facco per la Caritas Triveneta.

La necessità di rispondere con urgenza e in maniera efficace alle domande poste da un numero crescente di persone che, in direzioni inedite, si muovono per lavorare o, più semplicemente, per sopravvivere, non esonera dalla fatica del pensiero.

Nel contesto di un’articolata ricerca sulle sfide che il lavoro, l’economia e le migrazioni pongono anche all’agire della chiesa, l’incontro della Facoltà teologica, in collaborazione con l’Ufficio Migrantes e con la Caritas del Triveneto, offre la possibilità di confrontarsi con due esperti che, sul versante pastorale e su quello sociologico, possono aiutare a non fermarsi ai luoghi comuni o alle soluzioni di comodo.

La giornata è aperta al pubblico, l’ingresso è libero.

Facoltà Teologica del Trivento: una giornata di studio sulla migrazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento