Attualità
stampa

"Familiando", domenica 26 la festa delle famiglie trevigiane

Dalle 11 a Carbonera, organizzata dall’associazione trevigiana Famiglie 2000

"Familiando", domenica 26 la festa delle famiglie trevigiane

Appuntamento domenica 26 settembre a partire dalle ore 11 all’oratorio della parrocchia di Carbonera per “Familiando”, l’evento promosso dall’associazione trevigiana Famiglie 2000 dedicato a tutta la famiglia.

La giornata, all’insegna del motto “Tutti inclusi”, sarà l’occasione per tornare a condividere insieme momenti di riflessione e spensieratezza dopo il fermo della pandemia che ha acuito molte fragilità, economiche ma anche sociali e relazionali, non lasciando esenti le famiglie. All’insegna dell’inclusività “Familiando” intende quindi coinvolgere genitori, bambini e ragazzi con una serie di proposte trasversali.  

A dare il via all’iniziativa la celebrazione della santa messa alle 11 e a seguire il pranzo preparato dai food trucks. Si proseguirà fino alle 19.30 con una ricca scaletta di proposte a cominciare dai due FamilyTalk pomeridiani:

Alle 15 l’incontro “Liberi di sbagliare. Felici contro il mondo” con l’insegnante e scrittore Enrico Galiano. Uno dei professori più amati d'Italia che ha conquistato la Rete e il cuore dei giovani con i suoi libri e la fortunata webserie #cosedaprof che raccoglie episodi e scene di vita quotidiana di un insegnante, proposte in chiave ironica e divertente, con oltre 20 milioni di visualizzazioni sui social. Ospite di “Familiando” Galiano incontrerà le famiglie e dialogherà con ragazzi e adolescenti.

Alle 16 l’incontro con Davide Giorgi per scoprire da vicinino l’impegno e le attività proposte dal Comitato Paralimpico Italiano. Saranno presenti anche alcuni atleti paralimpici che, insieme alle loro famiglie, condivideranno l’esperienza vissuta in ambito sportivo. Giorgi è presidente della Polisportiva Terraglio e dell'Impresa Sociale Fisiosport Terraglio e ricopre da lungo tempo vari ruoli in seno al Comitato Italiano Paralimpico, attualmente come Delegato Provinciale di Treviso e in qualità di Rappresentante dei Delegati Provinciali Area Nord-Italia presso il Consiglio Nazionale CIP. Nel 2020 è stato insignito della Stella d'Oro al Merito sportivo, la massima onorificenza prevista in ambito paralimpico nazionale.

A moderare i Familytalks la giornalista Valentina Calzavara.

Alle 18 ci sarà la performance artistica di Idea Danza Academy di Carbonera, il cui ricavato verrà devoluto alla onlus Ogni Giorno per Emma a sostegno della ricerca scientifica sull’Atassia di Friedrich, una malattia neurodegenerativa per la quale non esiste ancora una cura.

Per tutto il giorno laboratori creativi, giganti bolle di sapone, gonfiabili e giochi di gruppo. 

Per i laboratori e i FamilyTalk è gradita l'iscrizione su https://iscrizioni.famiglie2000.it/

Fonte: Comunicato stampa
"Familiando", domenica 26 la festa delle famiglie trevigiane
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento