
Un corso online per fornire ai volontari trevigiano alcuni, fondamentali elementi di conoscenza sulla pandemia ed indicazioni utili per svolgere l’attività di volontariato in piena sicurezza e salute. È il corso è frutto della collaborazione tra la Croce Rossa Italiana, Volontarinsieme - CSV Treviso ed i Servizi Sociali del Comune di Spresiano.
Attraverso “pillole” video da consultare facilmente su tablet, smartphone e pc il corso offre una “introduzione sulla pandemia”, sul ruolo del Distretto Socio-Sanitario, garante di servizi ed interventi; sulla sicurezza in tempo di Covid; sulla psicologia dell’emergenza; con, infine, alcune testimonianze di volontari.
I contenuti del corso saranno disponibili sulla piattaforma TOM fino al 30 aprile. Al termine del corso verrà proposto un questionario di gradimento e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per iscriversi al corso gli interessati possono rivolgersi al CSV Belluno Treviso (348 7943044; [email protected]) oppure all’UOSD Formazione Ulss 2 ([email protected]).