Attualità
stampa

Giovani e formazione, la scuola incontra il turismo religioso

Lunedì 8 aprile al Patronato Careni di Pieve di Soligo, si svolge  la quarta e ultima serata del ciclo di incontri "Bellezza e cultura per tutti

Giovani e formazione, la scuola incontra il turismo religioso

Lunedì 8 aprile, alle ore 20.30, nell'aula magna G. Toniolo del Patronato Careni di Pieve di Soligo, si svolge  la quarta e ultima serata del ciclo di incontri "Bellezza e cultura per tutti. Il turismo religioso per la vita buona delle nostre comunità", dedicata a “Giovani e formazione”, con attenzione ai percorsi di alternanza scuola - lavoro in tema di storia, cultura e arte sacra: interverranno Ivana Faramondi, del Comitato Turismo Religioso Belluno - Feltre - Vittorio Veneto, Cristina Falsarella, direttrice dell’ufficio arte sacra della diocesi vittoriese, Maria Teresa Tolotto, responsabile dell’archivio parrocchiale e del museo del Duomo di Oderzo, e Luciano Fregonese, sindaco di Valdobbiadene e presidente del Consorzio Bim Piave Treviso, ente che ha concretamente sostenuto importanti progettualità formative. All’incontro dell’8 aprile è annunciata la presenza del Vescovo di Vittorio Veneto, monsignor Corrado Pizziolo. Il confronto sarà coordinato dal direttore scientifico dell’Istituto “Beato Toniolo”, Marco Zabotti.

Per quanti hanno frequentato il corso è prevista la possibilità di partecipare alle visite guidate alla scoperta della bellezza di luoghi e monumenti del territorio veneto: sabato 4 maggio a Venezia, sabato 11 maggio mattina nel vittoriese nelle chiese di san Giacomo di Veglia e della Madonna degli Angeli delle Suore Giuseppine, e sabato 18 maggio mattina al centro storico e agli edifici religiosi di Portobuffolè e alla chiesa parrocchiale di San Daniele a Cavalier.   

Giovani e formazione, la scuola incontra il turismo religioso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento