Attualità
stampa

Il Coro Tatanzambe a Tv2000

Venerdì 23 maggio, a partire dalle 17.20 su TV 2000 potremo assistere in diretta al debutto televisivo del Coro Tatanzambe.

Il Coro Tatanzambe a Tv2000

Venerdì 23 maggio, a partire dalle 17.20 su TV 2000 potremo assistere in diretta al debutto televisivo del Coro Tatanzambe. Il coro, nato otto anni fa su iniziativa di un gruppo di giovani vicini ai Missionari della Consolata di Vittorio Veneto e Nervesa, propone un piacevole repertorio di canti sacri ed etnici, provenienti in particolare da paesi del mondo conosciuti da alcuni coristi in occasione dei loro viaggi missionari.

"Ho telefonato rispondendo all'annuncio pubblicitario che TV2000 aveva fatto perché una mia amica mi aveva segnalato questa iniziativa. - afferma Roberta Biz, di Villa di Villa, direttrice del coro - All'inizio è stata una scommessa, ma poi ho pensato che poteva essere un modo per motivare il coro. Fare le cose insieme è sempre una crescita. Inoltre ci dà la possibilità di portare il tesoro della missione, attraverso il canto, a tante persone. E' un po’ quello che dice il nostro inno "Note in cammino", che canteremo anche negli studi di Tv 2000. Certamente non pensavo che ci avrebbe dedicato un’intera trasmissione…"

Il programma a cui parteciperà il coro è "La canzone di noi", condotto in diretta da Arianna Ciampoli. Una sorta di talent show. riservato ai cori religiosi, con tanto di giuria: la trasmissione però non si propone di scovare dei nuovi talenti, ma di approfondire la storia dei vari cori, il loro radicamento sul territorio, nonché la componente umana, folcloristica e culturale che li caratterizza. Sarà possibile seguire la diretta anche in streaming nel sito www.tv2000.it .

Il Coro Tatanzambe a Tv2000
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento