Attualità
stampa

Il giornale del 20 dicembre. Edizione digitale

Natale senza Gesù?

Il giornale del 20 dicembre. Edizione digitale

E' possibile un Natale senza Gesù? Ormai a ridosso della festa della nascita del figlio di Dio fatto uomo, l’interrogativo si insinua anche quest’anno in modo fastidioso.

In queste settimane i centri cittadini, le strade, le nostre case si sono ravvivate grazie ai tanti alberi di Natale, alle luminarie e alle decorazioni tipiche delle feste natalizie. È cresciuta la moda dei mercatini di Natale, moltiplicatisi negli ultimi anni e frequentati da folle crescenti, ma senza alcun riferimento alla festa religiosa della nascita di Gesù Cristo, che pur li motiva. Allo stesso modo supermercati e negozi sono giunti all’appuntamento natalizio con un’organizzazione e un marketing collaudato quanto “aggressivo”.

Per tantissimi, poi, il Natale è per antonomasia il tempo dei regali, anche questi un’occasione più per regalarsi oggetti e magari provare l’ebbrezza dello shopping compulsivo che non per rinsaldare i rapporti tra persone o per esprimere un atteggiamento autentico di dono di sé motivato dalla fede.

CONTINUA A LEGGERE NELL'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE

Il giornale del 20 dicembre. Edizione digitale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento