Attualità
stampa

Il giornale del 22 marzo. Edizione digitale

Il rispetto del creato anche a tavola.

Il giornale del 22 marzo. Edizione digitale

Più vegetariani, cioè più cristiani. O, se preferite, mangiamo meno carne per essere più fedeli alla Parola di Dio. È l’invito attorno a cui il credente e l’uomo di scienza trovano un accordo e che, in questo 2015 caratterizzato dal grande evento dell’Expo, si fa ancora più urgente. Nella carne la sofferenza della Terra.

La Quaresima, oltretutto, per i cristiani è il tempo più opportuno per riflettere su questi grandi temi. Un tempo opportuno anche per informarsi, per aggiungere qualche conoscenza che rende più consapevoli e orienta le scelte e i comportamenti. Nella carne, intesa come cibo, sta una delle questioni di fondo del pianeta.

È che, quasi sempre, dinanzi ad una bistecca o ad un etto di prosciutto, non ce ne rendiamo conto. «Oggi la produzione di cibo nel mondo – rimarca Gianni Tamino, già docente di biologia all’Università di Padova, – è sufficiente per il doppio della popolazione mondiale: l’ha detto di recente anche papa Francesco. Ciononostante abbiamo un miliardo di persone che soffre la fame».

CONTINUA A LEGGERE NELL'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE

Il giornale del 22 marzo. Edizione digitale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento