Attualità
stampa

Inaugurata la nuova sede ANA di Vittorio Veneto

Nell'ex magazzino merci della stazione ferroviaria

Inaugurata la nuova sede ANA di Vittorio Veneto

È stata inaugurata sabato 13 aprile  la nuova sede della Protezione Civile dell’ANA di Vittorio Veneto, realizzata grazie ad un importante contributo della Regione del Veneto. “Sono particolarmente orgoglioso di essere in questo posto, in questo momento – ha sottolineato l’assessore regionale alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin – perché si tratta di una sede fortemente voluta da me e dalla Regione per dare degna collocazione ai nostri indispensabili volontari. Gli Alpini, quando si tratta di aiutare gli altri, non hanno limiti e rispondono sempre presente, ancora prima di sapere del motivo per il quale vengono chiamati. Mi sembra giusto che qui, a Vittorio Veneto, sia stata trovata una degna collocazione, al momento giusto e nel posto giusto.”

 “Si tratta di un’opera davvero importante – ha ribadito l’assessore regionale - che gli Alpini attendevano da anni. Anche e soprattutto quei numerosi volontari che sono stati impegnati e continuano ad esserlo sul fronte bellunese dei territori devastati dalla tempesta Vaia. Loro sanno bene di che cosa sto parlando. Gli Alpini sanno arrivare prima degli altri sugli scenari delle catastrofi, sempre e ovunque, anche grazie alla loro rapidità di intervento.”

 “Proprio per questo – ha concluso l’assessore regionale responsabile della Protezione Civile – la Regione del Veneto sta lavorando con il Governo al fine di semplificare le procedure e mettere in grado di volontari di intervenire nella maniera più rapida possibile in caso di emergenza. È un impegno che ci siamo presi e dobbiamo a tutti i nostri volontari, agli Alpini in particolare.” 

Inaugurata la nuova sede ANA di Vittorio Veneto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento