Attualità
stampa

L'italiano Vincenzo Bassi presidente del Forum Famiglie europeo

Per la prima volta un italiano alla guida dell'organizzazione europea delle famiglie

L'italiano Vincenzo Bassi presidente del Forum Famiglie europeo

“Dopo 10 anni di generoso servizio, Antoine Renard lascia la presidenza della Fafce. Ora è il turno dell’Italia, per la prima volta alla guida di quest’organizzazione europea di famiglie”, si legge in un comunicato dalla Fafce, la Federazione delle associazioni delle famiglie cattoliche in Europa, che ha sede a Bruxelles.

“Sarà il Forum delle famiglie, nella persona di Vincenzo Bassi, a prenderne la guida, coadiuvato dal vicepresidente, Cornel Barbut (Associazione famiglie cattoliche di Romania) ed Alfred Trendl (Federazione delle famiglie cattoliche d’Austria)”.

L’avvocato Vincenzo Bassi (nella foto) è stato dunque appena eletto presidente della Fafce, la cui dirigenza sta svolgendo i propri lavori a Bruxelles. Bassi è anche membro del Consiglio del Forum nazionale delle associazioni familiari, docente alla Lumsa, membro del board dell’Unione giuristi cattolici.

La Fafce rappresenta 24 associazioni da 18 Stati europei ed è l’unica ong con statuto partecipativo al Consiglio d’Europa a rappresentare le associazioni familiari (http://www.fafce.org)

Fonte: AgenSIR
L'italiano Vincenzo Bassi presidente del Forum Famiglie europeo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento