Attualità
stampa

MOM: il via ai lavori per il nuovo deposito di Treviso

MOM rivoluziona la logistica del Trasporto Pubblico Locale. Un intervento da quasi 7 milioni di euro

MOM: il via ai lavori per il nuovo deposito di Treviso

Mobilità di Marca Spa, assieme a Provincia di Treviso, Comune di Treviso e CEV Spa, ha presentato oggi l’intervento di costruzione e cessione a favore di MOM Spa di un’area funzionale e strutturata da adibire a deposito e servizi per la logistica del Trasporto Pubblico Urbano ed Extraurbano.

L’area, destinata ai servizi per la logistica, sorge nelle adiacenze dell’attuale officina MOM in via Castellana, a Treviso, in posizione “strategica”: oltre alla contiguità diretta della medesima con l’officina di proprietà di MOM, lo spazio si segnala anche per la facile immissione sulla direttrice principale (in via Castellana) e la connessione con le linee urbane e extraurbane.

Il nuovo polo logistico, avrà una superficie di circa 33 mila metri quadri così suddivisi: 23 mila i metri quadri dedicati a sosta bus (230), sosta vetture del personale (80), viabilità e impianti di servizio; la restante area (10 mila metri quadri) sarà dedicata ad opere di mitigazione ambientale quali verde alberato, isola ecologica e un piccolo bosco urbano che avrà la funzione di riduzione dell’impatto ambientale del trasporto collettivo.

Il progetto prevede la realizzazione dei seguenti impianti di esercizio: stazione coperta per il rifornimento dei mezzi a gasolio, gas metano (compresso e predisposizione al liquefatto) ed elettrici nonché un impianto di lavaggio per gli autobus, di illuminazione a torre/faro, impianti antincendio e di videosorveglianza. È inoltre prevista la realizzazione di locali di servizio destinati a uffici e sala autisti (150 metri quadri).

La procedura di evidenza pubblica ha visto vincitrice l’azienda CEV Spa che avrà 360 giorni per la realizzazione e consegna delle opere, prevista entro l’estate 2020. L’investimento totale per MOM Spa (comprensivo di oneri di ammortamento) è di 6,8 milioni di euro. Va evidenziato che l’operazione si svolge nell’ambito di una innovativa forma di partenariato pubblico privato, dimostrando la capacità dell’azienda dei trasporti trevigiana di cogliere le nuove opportunità legislative per raggiungere i propri obiettivi.

Fonte: Comunicato stampa
MOM: il via ai lavori per il nuovo deposito di Treviso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento