Meteo L'Azione - 11.10.2016
Le previsioni del tempo in diocesi per i prossimi giorni. A cura di Andrea Costantini.
Martedì 11 (attendibilità 90%): cielo in prevalenza parzialmente nuvoloso, con clima freddo e umido. La probabilità di precipitazioni sarà comunque bassa, e relegata a deboli e isolate piogge sparse.
Mercoledì 12 (90%): il flusso si orienterà temporaneamente da nordovest, ed aria più secca scivolerà dal centro Europa verso le Alpi, garantendo un netto miglioramento e cielo in prevalenza poco nuvoloso. Stante il cielo sgombro da nubi e la circolazione ancora settentrionale, le temperature minime notturne saranno probabilmente le più basse del periodo, con valori anche di 2-4ºC in aperta pianura e in condizioni di calma di vento. In giornata sole generoso e temperature non superiori a 13-15ºC, in veloce calo al tramonto prima dell'arrivo delle nubi notturne, legate al cambio di circolazione.
Giovedì 13 ( 90%): inizialmente cielo da poco nuvoloso a variabile, con mattinata ancora piuttosto fresca. A seguire progressivo aumento delle nubi con cielo nuvoloso dalla sera, quando inizieranno le prime deboli precipitazioni, in estensione ed intensificazione nella notte a partire da ovest, lungo la fascia prealpina. Temperature stazionarie e ancora piuttosto fredde per il periodo.
Venerdì 14 (90%): il tempo andrà peggiorando nella notte in misura maggiore, con l'intensificarsi dei venti da sud e l'arrivo del fronte freddo atlantico. Sul nostro territorio avremo moderato maltempo con precipitazioni probabili durante l’intera giornata, più continue e persistenti sulla fascia prealpina e dolomitica (la quota neve risalirà fin verso i 2400-2600m). In tarda serata tendenza ad attenuazione dei fenomeni con l'allontanamento del corpo perturbato principale, ma resterà ancora una certa instabilità atmosferica. Temperature stazionarie in pianura e in aumento in montagna, venti sostenuti da sudovest.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento