ODERZO: un percorso per smettere di fumare
Articolato in nove incontri, si terrà a partire dal 3 maggio a Palazzo Moro

Si terrà per la prima volta Oderzo, con inizio il 3 maggio, un percorso per smettere di fumare proposto dall’Ulss 2 Marca Trevigiana, rivolto a fumatori che desiderano liberarsi dalla dipendenza da nicotina.
Il percorso, gratuito, è articolato in nove incontri, dalle 20 alle 22, condotti da una psicologa e da una pedagogista, coadiuvate in alcune serate da un medico e da altre figure sanitarie.
Gli incontri si svolgeranno in presenza nella Sala Concerti di Palazzo Moro in via Garibaldi, 27 a Oderzo. Per l’iscrizione è possibile compilare il form reperibile al link https://bit.ly/3FZ8133 o telefonando allo 0422-323720 nei seguenti orari: il lunedì e il giovedì dalle 14 alle 17; il martedì dalle 8 alle 13.
Le iscrizioni sono a numero chiuso, fino a 30 partecipanti, e avranno come termine ultimo il 2 maggio.
“Negli anni – spiegano gli esperti dell’Ulss 2 - è stata ampiamente dimostrata l’efficacia dei trattamenti di gruppo per smettere di fumare, grazie al confronto tra i partecipanti e alla condivisione di strategie utili al raggiungimento dell’astensione da tabacco e più in generale al miglioramento dello stile di vita”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento