Attualità
stampa

Per il fine settimana L'Azione consiglia...

Proposte e appuntamenti per il weekend in diocesi.

Per il fine settimana L'Azione consiglia...

COL SAN MARTINO: il 18 concerto a San Vigilio Venerdì 18 alle 21 nella chiesa di San Vigilio a Col San Martino terzo degli Incontri Musicali promosso da Asolo Musica. Il coro di voci bianche dell’associazione musicale “F. Manzato”, diretto da Livia Rado, esegue musiche di Britten, Ligeti e Bartok. Ingresso libero.

CORDIGNANO: il 19 e il 20 la festa dei Carbonai (Poiat) La Pro Belvedere collabora anche quest’anno con l’associazione ex Carbonai di Cordignano nell’organizzazione della festa dei Carbonai, in località Lamar nella foresta del Cansiglio, dove è stata allestita in modo permanente una ricostruzione delle abitazioni tipiche un tempo utilizzate dai carbonai e le “Pojat“, i tradizionali cumuli di legno, foglie e terra necessari alla produzione del carbone. La ricostruzione del campo di lavoro del carbonaio iniziò nel 1983 per far conoscere alle nuove generazioni un mestiere ormai scomparso, che per anni rappresentò uno dei punti di sostentamento delle comunità di Cordignano e dintorni. L’area è sempre aperta alle visite. La Festa dei Carbonai si tiene sabato 19 luglio a cena e domenica 20 a pranzo e cena.

ZELANT: il 20 il giro dei bivacchi Termina domenica 20 luglio, con il giro dei bivacchi, il ciclo di passeggiate guidate “Passo Passo” promosso dalla pro loco Zumellese. L’escursione propone la visita ai bivacchi sull’ala orientale del territorio zumellese. Base di partenza è il piazzale di Zelant, da qui si procede per i bivacchi Casera Vallon Scuro, dei Loff e Casera Costacurta e pranzo finale presso il raduno estivo degli alpini a Zelant. Partenza alle 8.30. Lunghezza: 10,50 km. Durata 4 ore. Difficoltà: media. Costo uscita: 10 euro. Info: 389.4439585 (Alex).

Per il fine settimana L'Azione consiglia...
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento