Attualità
stampa

Polegato nuovo presidente del Consorzio agrario di Treviso e Belluno

Il patron di Astoria e presidente di Coldiretti Treviso

Polegato nuovo presidente del Consorzio agrario di Treviso e Belluno

È Giorgio Polegato il nuovo presidente del Consorzio Agrario di Treviso e Belluno. Lo ha nominato il neo eletto Consiglio di amministrazione nella prima riunione di ieri sera.

Polegato, patron di Astoria con il fratello Paolo, già presidente di Coldiretti Treviso, si prepara dunque a presiedere quella che lui definisce la piattaforma per eccellenza dell’agricoltura: “Il mio obiettivo e speranza è quella di creare una sinergia con tutto il mondo associativo agricolo affinché il Consorzio agrario continui ad essere una piattaforma vitale per chi opera in agricoltura – sottolinea il nuovo presidente –. Il Consorzio agrario è il partner ideale per coloro i quali vogliono crescere nel settore primario beneficiando dei suoi supporti tecnici e tecnologici, oltre che professionali e umani”.

Nella scorsa assemblea è stato approvato all'unanimità il bilancio 2018 che ha registrato un utile di esercizio di  1 milione 223 mila euro ed un valore della produzione di oltre 108 milioni di euro. Nel 2018 il Consorzio ha raccolto oltre 57 mila tonnellate di cereali (mais, soia, grano e orzo) e venduto 1 milioni 620 mila barbatelle, 34 mila tonnellate di mangimi, 24 mila dosi di mais, oltre  3 milioni di piantine da orto.

Questo il nuovo consiglio di amministrazione, che rimarrà in carica fino al 2022, composto da 13 consiglieri: Giorgio Polegato, Alessandro De Rocco (vicepresidente), Mattia Mattiuzzo, Giannino Gatti, Luca Peruzzo, Marco Vuerich, Jony Daniel, Walter Feltrin, Fabio Piccolin, Valerio Nadal, Andrea Paladin, Gianni Dam, Lodovico Giustiniani.

Polegato nuovo presidente del Consorzio agrario di Treviso e Belluno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento