Polegato nuovo presidente del Consorzio agrario di Treviso e Belluno
Il patron di Astoria e presidente di Coldiretti Treviso
Franco Pozzebon
02/07/2019

È Giorgio Polegato il nuovo presidente del Consorzio Agrario di Treviso e Belluno. Lo ha nominato il neo eletto Consiglio di amministrazione nella prima riunione di ieri sera.

Polegato, patron di Astoria con il fratello Paolo, già presidente di Coldiretti Treviso, si prepara dunque a presiedere quella che lui definisce la piattaforma per eccellenza dell’agricoltura: “Il mio obiettivo e speranza è quella di creare una sinergia con tutto il mondo associativo agricolo affinché il Consorzio agrario continui ad essere una piattaforma vitale per chi opera in agricoltura – sottolinea il nuovo presidente –. Il Consorzio agrario è il partner ideale per coloro i quali vogliono crescere nel settore primario beneficiando dei suoi supporti tecnici e tecnologici, oltre che professionali e umani”.

Nella scorsa assemblea è stato approvato all'unanimità il bilancio 2018 che ha registrato un utile di esercizio di  1 milione 223 mila euro ed un valore della produzione di oltre 108 milioni di euro. Nel 2018 il Consorzio ha raccolto oltre 57 mila tonnellate di cereali (mais, soia, grano e orzo) e venduto 1 milioni 620 mila barbatelle, 34 mila tonnellate di mangimi, 24 mila dosi di mais, oltre  3 milioni di piantine da orto.

Questo il nuovo consiglio di amministrazione, che rimarrà in carica fino al 2022, composto da 13 consiglieri: Giorgio Polegato, Alessandro De Rocco (vicepresidente), Mattia Mattiuzzo, Giannino Gatti, Luca Peruzzo, Marco Vuerich, Jony Daniel, Walter Feltrin, Fabio Piccolin, Valerio Nadal, Andrea Paladin, Gianni Dam, Lodovico Giustiniani.