Attualità
stampa

Portobuffolè, la Sagra di Santa Rosa chiude l’agosto di Malanotte d’Estate

Da venerdì 19 fino a domenica 28 agosto, appuntamento nello splendido borgo trevigiano per l’ultima tappa estiva della rassegna Malanotte d’Estate.

Portobuffolè, la Sagra di Santa Rosa chiude l’agosto di Malanotte d’Estate

Chiusura in bellezza per il mese di agosto con la rassegna Malanotte d’Estate, che nell’ultima settimana del mese propone un appuntamento da non perdere nella meravigliosa cornice di Portobuffolè. A partire da venerdì 19 agosto, infatti, il più piccolo comune trevigiano, uno dei borghi più belli d’Italia, sarà protagonista della “Sagra di Santa Rosa”, manifestazione che fino a domenica 28 agosto celebra la centenaria tradizione della Fiera di Santa Rosa, importante fiera del bestiame che per secoli nell’ultimo sabato di agosto chiudeva la stagione dei mercati.

L’evento, l’ultimo del calendario estivo di Malanotte d’Estate, la rassegna enoturistica promossa da UNPLI Treviso e dedicata ai vini e ai prodotti del Piave, è organizzato dalla Pro Loco di Portobuffolè, che per dieci giorni animerà un ricco programma di spettacoli, eventi sportivi e degustazioni delle specialità enogastronomiche, come i vini e le famose “trippe di Santa Rosa”.

PROGRAMMA. Venerdì 19 agosto apertura dello stand enogastronomico alle ore 19,30 nel segno della Festa della Birra, con la specialità della serata, il galletto alla brace, e l’esibizione musicale della rock band Dark Savior. Sabato 20 l’orchestra Filadelfia animerà una serata di ballo liscio, mentre la mattina di domenica 21, alle ore 9, prenderà il via la 36^ edizione di “Quatro pedaeade atorno a Port”, corsa in bicicletta non competitiva di 25 km nel territorio di Portobuffolè. Lunedì 22 e martedì 23 agosto lo stand enogastronomico osserverà due giorni di pausa per lasciare spazio ai tornei di tresette, briscola e scopa. Mercoledì 24 riapertura dello stand per una serata country, cui seguirà giovedì 25 il cabaret in musica del duo Francofabrica. Venerdì 26 agosto, seconda Festa della Birra con galletto alla brace e sottofondo musicale della cover band Max Pezzali Tribute.

Infine, sabato 27 agosto sarà la giornata della Fiera di Santa Rosa: a partire dalle ore 9, le vie del centro storico di Portobuffolè ospiteranno le esibizioni di “Borgomatto on tour”, terza edizione del festival internazionale degli artisti di strada, che organizzeranno spettacoli, laboratori creativi e un mercatino dell’artigianato; in serata, a partire dalle 21,30, musica dal vivo con l’orchestra Rossella Ferrari e I Casanova. Grande chiusura, domenica 28, con una serata di cocktail bar e il dj set di Radio Company a partire dalle 21,30.

 

Info: Pro Loco Portobuffolè, Cell. 349 1151849, www.prolocoportobuffole.it .

Portobuffolè, la Sagra di Santa Rosa chiude l’agosto di Malanotte d’Estate
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento